mercoledì 25 luglio 2007

Addio Alessandro...

Anche Bettega jr. lascia la Juve
Il 19enne centrocampista è al Siena

Roberto Bettega, il papà, s'è lasciato due mesi fa, suppergiù, con la Signora. Alessandro Bettega, il figlio, l'ha imitato in queste ore: accettando le avances del Siena e soprattutto correndo incontro all'occasione di poter misurare voglia e talento in serie A: sul campo, e non sulla panchina o ancor peggio in tribuna, come poteva accadergli stando alla corte di Ranieri e dietro un manipolo di campioni.
La trattativa si è sviluppata in poche ore, con ìl benestare dei due club e il gradimento del 19enne Alessandro, nonché di papà, per celebrare questo passaggio che è di sicuro effetto e, soprattutto, di prospettiva per il giovanotto messosi in luce con la Primaveva bianconera. Dopo le visite mediche, Bettega jr si unirà ai suoi nuovi compagni nel ritiro di Norcia.
Intanto la Juventus continua a cercare un difensore centrale e, sfumata - forse solo momentaneamente - la pista che porta a Fernando Meira, il nuovo obiettivo si chiama Philippe Senderos. Secondo il "Daily Mirror", i bianconeri sarebbero pronti a offrire 3 milioni di sterline, circa 4,5 milioni di euro, per il 22enne difensore svizzero dell'Arsenal. Senderos, arrivato ai Gunners nel 2003 come il nuovo Tony Adams, ha avuto poco spazio nelle ultime due stagioni, sia per problemi fisici sia per la concorrenza dei vari Gallas, Tourè e Djorou. La Juve sarebbe così per lui l'occasione giusta per il riscatto.
Intanto su Chiellini c'è sempre l'interessamento del Manchester City. A rivelarlo è l'ex primo ministro thailandese, Thaksin Shinawatra, che detiene il 75% delle quote azionarie del club inglese. Chiellini farebbe parte di una lunga lista di giocatori richiesti da Eriksson, tra cui c'è anche il messicano Nery Castillo

Nessun commento: