mercoledì 25 luglio 2007

Le pagelle del mercato

Ecco i voti:

Inter 7 - L'affare-Chivu è oramai giunto alla (felice) conclusione: e Mancini davvero si può godere una rosa che il mondo gli può invidiare, per i cambi proposti (via Grosso dentro Chivu, via Recoba dentro Suazo, via Gonzalez dentro Jimenez), con un'ultima richiesta: Emerson. Col permesso di Materazzi.

Napoli 6,5 - Gargano, l'ultima chance è stata presa al volo e dopo le mortificazioni della scorsa settimana, quando sul giocatore si accendevano e spegnevano le luci, ecco il talento che Reja aspettava, dopo Hamsik e Lavezzi. La linea-giovani (e bravi) si dipana nel segno di un Napoli un po' contestato, un po' da capire, un po' da applaudire.

Empoli 6,5 - Ufficiali gli acquisti di Marchisio e Piccolo, un po' di gioventù juventina che è una gioventù di qualità. L'Empoli mira in alto, dopo aver fatto mirabilie la scorsa stagione, punta a un posto Uefa e Cagni, coi giovani, ci sa fare.

Fiorentina 6 - Un giorno Vieri (mugugni), un giorno rinnova il contratto Pazzini (tutti felici), un altro si parla di Cassano prossimo arrivo in maglia viola, e i focosi tifosi fiorentini chissà cosa pensanom cosa dicono e cosa fanno. Sanno adoperare il senso critico come pochi, e la dicussione su Cassano si presenta tutt'altro che serena e tranquilla.

Milan 5 - In attesa di qualcosa e qualcuno, di un grande nome. Oggi in linea con quel che ha detto Kakà, subito dopo le parole chiarissime del presidente Berlusconi. L'epilogo è noto, Kakà rimane e non se ne parli più, e questo vale al Milan un punto in più. Non ancora la sufficienza di calciomercato.

Nessun commento: