giovedì 26 luglio 2007

Finalmente la Juventus in testa!!!

Le pagelle del mercato:

Juventus 8. I nostalgici di Moggi e dell'ancient regime sono serviti: cedere Legrottaglie per 2,2 milioni di euro al Besiktas e privarsi di un ingaggio comunque pesante è un gran colpo del "mercato in uscita". Adesso i bianconeri devono stringere i tempi per completare la difesa. Serve un centrale con i fiocchi: Zapata o Senderos se si punta sui giovani, Heinze o Meira se si preferisce andare su calciatori più stagionati.


Torino 7. Anche la società di Cairo - tra le più attive e qualitative "in entrata" - sta lavorando bene in uscita. Dopo aver sbolognato la metà di Abbruscato al Lecce quasi alla stessa quotazione d'acquisto (4 milioni all'Arezzo nel gennaio 2006), è quasi fatta per Ivan Franceschini all'Atalanta. Adesso la dirigenza granata deve ancora sistemare con Mantovani la difesa e provare a guarnire la torta con la ciliegina-Boijnov.

Napoli 5. Tanto casino per nulla, viene da dire. Dopo un inseguimento durato un paio di mesi, si scopre che Walter Gargano, centrocampista uruguayo dal fisico minuto, nella Celeste faceva la riserva a Pablo Garcia. Un lentopede che nella vita può dire di aver giocato nel Milan e nel Real Madrid riuscendo nell'impresa di far esultare i tifosi all'atto della sua cessione.

Lazio 5. A differenza di Juve e Torino, la società di Lotito stenta a scaricare a qualcun altro gli indesiderati. Simone Inzaghi piaceva al Parma ma il suo contrattone da 950mila euro netti all'anno è piaciuto meno al pacioso presidente Ghirardi. Tare, Baronio e Belleri sono, nel loro piccolo, altri tre "casi" da risolvere.

Inter e Roma 4. Un sos dal profondo del cuore: fate presto a firmare questo benedetto contratto che prevede il passaggio di Christian Chivu dai giallorossi ai nerazzurri. Il tormentone dell'estate, ormai, non si regge più.

Nessun commento: