mercoledì 25 luglio 2007

Calciomercato estero

Voci, trattative, affari fatti
Tutti i movimenti nel mondo

MANCHESTER UTD: ROSSI RESTA QUI. Alex Ferguson blinda Giuseppe Rossi: "I ragazzi vanno via per mettersi alla prova - ha spiegato il tecnico dei Red Devils -, Giuseppe ha segnato nove gol in 16 partite con il Parma e l'accordo è che rimarrà con noi". Insomma, brutte notizie per le italiane che lo stavano corteggiando: Parma e Lazio in primis.


PORTO: ACQUISTATO FARIAS. Il Porto ha annunciato l'acquisto di Ernesto Farìas dal River Plate. Il giocatore argentino, che ha militato anche in Italia con la maglia rosanero del Palermo, ha siglato con il club porotghese un contratto quadriennale

SHAKHTAR: C'E' ILSINHO. Il laterale 22enne del Sao Paulo volerà domani in Ucraina per siglare il contratto che lo legherà allo Shaktar Donetsk. Il cartellino del giocatore è costato 11 milioni di euro, in passato Ilsinho era stato accostato al Milan.

MANCHESTER CITY: UFFICIALE FAE. Il centrocampista ivoriano del Nantes Emerse Fae è ufficialmente un giocatore del Manchester City. L'operazione è costata al club inglese 4 milioni di euro.

REAL MADRID: SCHORCH E DRENTHE. Altro acquisto per il Real. E' il difensore tedesco Christopher Schorch, 18 anni, strappato all'Hertha Berlino. Intanto, nuova offerta del club dei Blancos al Feyenoord per il ventenne centrocampista Royston Drenthe, rivelazione dei Mondiali Under 20. L'offerta è di 7 milioni più il terzino sinistro Krzysztof, che viene utilizzato con il Real Madrid C. La conclusione della trattativa dovrebbe essere vicina.

ATLETICO: SIMAO CHIEDE TROPPO. L'Atletico Madrid insiste per il portoghese Simao del Benfica, ma l'ostacolo economico sembra quasi insormontabile. A parte la richiesta del Benfica, 25 milioni di euro, adesso anche il giocatore chiede uno stipendio netto di 5 milioni a stagione.

SARAGOZZA: ANCHE ARANZUBIA. Il Real Saragozza continua a comprare. Dopo Gabi, Matuzalem, Ayala, Ricardo Oliveira, Paredes e Pavon, ha l'accordo anche con l'Athletic Bilbao per il portiere Aranzubia. E nelle prossime ore anche Coloccini dal Deportivo La Coruna potrebbe passare al Saragozza.

DANUBIO: MISSIONE RECOBA. Non soltanto gli arabi. Per concedersi il lusso di avere Alvaro Recoba, cui Moratti ha concesso di cercarsi una sistemazione, si stanno muovendo anche i club d'Uruguay. La squadra campione, il Danubio, ha difatti avviato la procedura per capire con quanto denaro e in quale maniera si può arrivare al Chino. Il cui contratto con l'Inter scade nel 2009.

SPAGNA: ARRIVA ZALAYETA. Doppio messaggio dalla Spagna alla Juve per Zalayeta. In ordine di tempo, la prima dal Betis di Siviglia, pronto a sborsare 3,5 milioni. La seconda dal Villareal, la cui offerta è arrivata a 4 milioni. La risposta ora al giocatore e soprattutto al club bianconero.

LENS: ARRIVA KALOU. Il Lens ha trovato l'accordo con il Paris Saint Germain per l'acquisto della punta Bonaventure Kalou. Da definire i costi dell'operazione e la durata del contratto.

STOCCARDA: ACQUISTATO MARICA. Lo Stoccarda ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante romeno Ciprian Marica dallo Shakthar Donetsk. Il 21enne ha firmato un contratto di cinque anni. Mario Gomez, altro attaccante dello Stoccarda, ha invece prolungato il suo contratto con i campioni di Germania fino al 2012.

Nessun commento: