mercoledì 25 luglio 2007

La confessione di Cannavaro

Cannavaro si promette al Napoli
"Dopo Madrid, non escludo di tornare"

Dopo Gargano, ecco Fabio Cannavaro. Non per il Napoli di oggi, questo no. Ma per quel del futuro, non troppo lontano: diciamo la prossima estate. Comunque sia, parole che contano e che fanno piacere ai tifosi e al club partenopeo. In ritiro con il Real Madrid a Irdning, in Austria, il Pallone d'oro ha parlato del suo presente e del suo domani ai microfoni di Studio Sport: "Sto bene a Madrid e non mi muovo. Ho letto e sentito di un sacco di possibilità di un mio trasferimento, ma non è così. Sono in uno dei club più importanti del Mondo, ho appena vinto lo scudetto e non ho nessun problema".
E il futuro? "Ho firmato un contratto di tre stagioni col Real, questa è la seconda. L'incertezza sulle scelte che farò è ovvia, non so come finirà quando avrò 35-36 anni. Il Napoli? Io non escludo niente, sono un giocatore italiano e mi piacerebbe chiudere la carriera in una squadra di grande livello e di gramde prestigio, e il Napoli è fgra queste. Vedremo".
E le parole du Cannavaro seguono, di poche ore, quelle pronunciate da Gargano, che fra poco sarà nel ritiro del Napoli. "Ho voluto fortemente il Napoli. - le parole dell'uruguaiano dopo la firma - ho incontrato il mio connazionale Mariano Bogliacino lo scorso dicembre in aeroporto, mi ha parlato benissimo della squadra, della città e della società, sono motivatissimo e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura". Il presidente De Laurentiis ha invece dichiarato: "Sono felicissimo di aver stretto la mano, per ora soltanto via telefono, a Gargano. Marino aveva trovato l'accordo ma non poteva formalizzare nulla finchè il giocatore non fosse diventato comunitario. Intanto si erano inserite nella trattativa altre società per l'acquisto del giocatore, ma Gargano era interessato soltanto al Napoli ed ha accettato di giocare con la maglia azzurra ed io gli do il mio benvenuto".

Nessun commento: