mercoledì 25 luglio 2007

Chivu all'Inter...è fatta!!

Entro poche ore sarà ufficiale...Chivu all'Inter: adesso ci siamo davvero. Massimo Moratti e Rosella Sensi si sono parlati. Una telefonata quasi improvvisa, arrivata all'amministratore delegato giallorosso mentre era in riunione con Daniele Pradè e altri funzionari della società. Moratti si è deciso a chiudere tutto e l'annuncio ci sarà entro poche ore. Ecco dunque i termini dell'operazione, in due opzioni. La prima assai gradita dalla Roma. La seconda un po' meno, ma comunque si discute anche su questa ipotesi.
Prima opzione. La Roma incasserà 15 milioni di euro, senza giocatori in mezzo. In pratica, Moratti paga 10 milioni di sua tasca, mentre gli altri 5 nascono da una specie di autotassazione del giocatore. L'ingaggio netto di Chivu scenderà da 4,5 a 3,5 milioni a stagione, per cinque anni. Un milione all'anno per cinque anni uguale 5 milioni, esattamente la cifra che unita ai 10 stanziati da Moratti arriva a quota 15. Seconda opzione: nell'affare entra anche il difensore Andreolli, la Roma gradirebbe solo quattrini. Si decida.
Chivu ha già i bagagli pronti e potrebbe partire per Milano da un giorno all'altro, mettendo così fine a quello che stava per diventare un vero e proprio incubo, per lui. Fra l'altro la sua fresca fidanzata, Adelina,si è lasciata un po' andare, e a una televisione di Bucarest ha detto che Cristian è ormai dell'Inter e che la prima intervista da nerazzurro la farà lei, proprio per "Antena 3".
Gli sviluppi di stamattina sono ancora interlocutori. Nessuno vuole sbilanciarsi, anche se tutti sanno che la conclusione di questa vicenda è scontata. "Voglio precisare che finora non c'è stato nessun incontro con Moratti". Così Rosella Sensi, entrando negli uffici della Lega a Milano, ha fatto il punto sulla trattativa. "Ci incontreremo oggi in Consiglio e vedremo cosa succederà - ha detto l'amministratore delegato della Roma - il giocatore ha espresso più volte la sua preferenza e non credo che abbia cambiato idea negli ultimi giorni".

Nessun commento: