giovedì 26 luglio 2007

Notizie Mercato Estero

Voci, trattative, affari fatti
Tutti i movimenti nel mondo

ATLETICO MADRID: PRESO SIMAO

L'Atletico Madrid, dopo una lunga trattativa, ha raggiunto l'accordo con il Benfica per l'acquisto del cartellino dell'esterno offensivo Simao Sabrosa. L'operazione è costata 25 milioni di euro al club spagnolo. Il giocatore è atteso oggi a Madrid per le visite mediche. E' l'acquisto più caro della storia dell'Atletico Madrid. Simao, che aveva già militato in Spagna con il Barcellona, prenderà il posto del bulgaro Petrov, vicino alla firma con il Manchester City.

REAL MADRID: PROBLEMI PER REYES
Il club spagnolo ha incontrato un problema con l'Arsenal per l'acquisto di Reyes. nella trattativa si è infatti inserito il Lione che ha offerto 12 milioni di euro, il doppio di quelli proposti dal Real Madrid. Il club e il giocatore si sono presi 48 ore per valutare l'offerta. Reyes ha sempre dichiarato di voler restare a Madrid dove ha giocato in prestito l'ultima stagione ma l'alto ingaggio offerto dai francesi lo tenta.

CHELSEA: RONALDINHO CHIAMA LAMPARD
Il fuoriclasse brasiliano del Barcellona ha ammesso che gli piacerebbe giocare un giorno insieme a Lampard: "E' un grande giocatore - ha aggiunto Ronaldinho - e lo ha dimostrato al Chelsea. Ovviamente vorrei averlo al Barcellona". l'allenatore Rijkaard ha aggiunto "Quello che dice Ronaldinho è giusto ma io non voglio disturbare giocatori di altri club".
IL VILLAREAL VA SU ANELKA
I dirigenti stanno cercando un attaccante, la prima scelta è Baptista ma se non dovesser riuscire a prenderlo l'alternativa è Anelka. L'attaccante francese del Bolton ha avuto il via libera dal tecnico Sammy Lee, e costa meno del brasiliano

MANCHESTER CITY: IDEA ZIGIC
Si chiama Nikola Zigic il nuovo obiettivo di Eriksson. Il giovane attaccante, che ha vestito le maglie di Stella Rossa e Racing Santander, è una promessa del calcio europeo. Zigic verrà pagato dal club inglese circa venti milioni di euro, a confermare l'interesse del Manchester Cty il procuratore del giocatore Milan Calasan. "Sono sei i club che vorrebbero il giocatore ma credo che alla fine andrà al Manchester City".

DEPORTIVO: INSISTE PER JUANITO
L'allenatore Lotina ha chiesto come primo rinforzo il centrale difensivo Juanito del Betis Siviglia. Da battere la concorrenza del Real Saragozza. Nelle prossime ore verà fatta un'offerta da parte del presidente del Deportivo Lendoiro.

MANCHESTER UTD 1: TEVEZ? COME FATTA
Manchester e West Ham attendono ancora la pronuncia del Tribunale arbitrale dello sport sulla questione Tevez, ma intanto l'allenatore Ferguson dichiara di considerare l'attaccante argentino un giocatore del Manchester, si augura inoltre che tutto venga risolta a breve.

MANCHESTER UTD 2: ROSSI RESTA QUI
Alex Ferguson blinda Giuseppe Rossi: "I ragazzi vanno via per mettersi alla prova - ha spiegato il tecnico dei Red Devils -, Giuseppe ha segnato nove gol in 16 partite con il Parma e l'accordo è che rimarrà con noi". Insomma, brutte notizie per le italiane che lo stavano corteggiando: Parma e Lazio in primis.

PORTO: ACQUISTATO FARIAS
Il Porto ha annunciato l'acquisto di Ernesto Farìas dal River Plate. Il giocatore argentino, che ha militato anche in Italia con la maglia rosanero del Palermo, ha siglato con il club porotghese un contratto quadriennale

SHAKHTAR: C'E' ILSINHO
Il laterale 22enne del Sao Paulo volerà domani in Ucraina per siglare il contratto che lo legherà allo Shaktar Donetsk. Il cartellino del giocatore è costato 11 milioni di euro, in passato Ilsinho era stato accostato al Milan.

MANCHESTER CITY: UFFICIALE FAE
Il centrocampista ivoriano del Nantes Emerse Fae è ufficialmente un giocatore del Manchester City. L'operazione è costata al club inglese 4 milioni di euro.

Nessun commento: